DOV’È IL NEPAL

Nepal si trova in Asia, una sottile striscia di terra che si estende da ovest verso est, incastrata tra due paesi giganti: l’India e il Tibet, che attual­mente appartiene alla Cina. Si trova quindi nel nostro emisfero, ma abbastanza più a sud rispett­o a Trieste, quindi fa mediamente più caldo che da noi.

Puoi guardare sull’atlante o su un mappamondo dove si trova esattamente, e dando uno sguardo alla carta geografica puoi già immaginare quali sono le sue caratteristiche principali.

Al sud, al confine con l’India nella zona che si chiama Terai, si trovano delle calde e umide foreste tropicali, abitate da moltissimi animali tra cui tigri, elefanti, rinoceronti, serpenti e una varietà incredibile di uccelli.

Al centro ci sono delle belle e fertili colline e pia­nure dove i nepalesi allevano e coltivano tutto ciò che serve loro per vivere, in particolare riso e tè.

Man mano che ci si sposta verso nord, comincia­no le montagne. Si tratta della catena dell’Hima­laya, la più grande catena montuosa del mondo dove ci sono le vette più alte. La più alta di tutte è l’Everest.

2 risposte a DOV’È IL NEPAL

  1. serena ralza ha detto:

    mi è piaciuto molto questo blog , spero che se fate un altro viaggio fate anche un blog cosi bello!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...